chalet apartments gasteig logo

+39 335 705 2026
Ultental Card
Inverno Suedtirol Chalet Val d'Ultimo Sudtirol Winter Wonderland Ferienwohnung Ultental Bergbauernhof Gasteig Alto Adige Chalet Südtirol Bauernhof Chalet Ultental Suedtirol Chalet Ferien Chalet Chalet Urlaub

Benvenuti all'agriturismo chalet Gasteig

L'agriturismo chalet Gasteig con i suoi tre appartamenti si trova nella Val d' Ultimo in Alto Adige poco dopo il penultimo paese S. Nicolo'. La sua costruzione con tronchi in legno interi lo fa unico in Val d'Ultimo, via dalla strada principale situato sul pendio soleggiato con una splendida vista sulle imponenti montagne circostanti. Lo chalet Gasteig vale sempre una visita. Prati e boschi verdi vi aspettano durante i mesi estivi, un scintillante paesaggio bianco in inverno.
Sentieri per escursioni, percorsi da mountain bike, la pista sci da fondo e escursioni da sci alpinismo partono direttamente dallo chalet, il comprensorio sciistico ed escursionistico Schwemmalm si trova in circa 3 km. Un piccolo gioiello circondato da uno splendido scenario naturale, cosa aspettate ancora...lo chalet da un unica sensazione di benessere.

UltentalCard

Novità estate 2017!

Un biglietto per scoprire natura, sport e cultura: l'UltentalCard permette di vivere tante esperienze diverse in Val d’Ultimo e in tutto l’Alto Adige.
La card dà diritto ad un viaggio di andata e ritorno al giorno con la cabinovia Schwemmalm e al libero utilizzo della navetta per escursionisti Weissbrunn. Inoltre i detentori hanno accesso gratuito a tutti i musei della Val d’Ultimo e in oltre 80 musei dell’Alto Adige. I più sportivi la possono utilizzare per entrare alla piscina comunale di Ultimo, divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio di Pracupola, dedicarsi allo sci di fondo sulla pista di Ultimo e molto altro.
Ma non finisce qui: con l'UltentalCard si viaggia anche gratis in tutto l’Alto Adige! La card permette infatti di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico della provincia.
L'UltentalCard – inclusa nel prezzo della camera – vi viene consegnata il giorno di arrivo ed è valida per tutta la durata del soggiorno

Un biglietto – tanti servizi*: i vantaggi dell'UltentalCard
  • 1 viaggio di andata e ritorno con la cabinovia Schwemmalm
  • utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblico in tutto l’Alto Adige
  • navetta per escursionisti Fontana Bianca
  • ingresso gratuito a oltre 80 musei ed esposizioni in tutto l’Alto Adige
  • ingresso gratuito ai poli museali della vallata – Culten, Museo della Val d’Ultimo e segheria Lahner Säge
  • libero utilizzo della pista da fondo di Ultimo
  • libero utilizzo della pista da pattinaggio su ghiaccio di Pracupola
  • ingresso gratuito alla piscina comunale di Ultimo

I servizi inclusi possono variare a seconda della stagione.

Inverno in Val d'Ultimo

In inverno si ha la possibilità di intraprendere numerosi sport invernali. Sci alpino, sci alpinismo, sci da fondo, slittino, pattinaggio, andare con le ciaspole sulla neve nel meraviglioso paesaggio montano della Val d'Ultimo. Curling, danza e trottole sul ghiaccio a Pracupola. Le vacanze sulla neve sulla Schwemmalm per famiglie e sciatori esigenti. Con i suoi 25 km di piste per la maggior parte impegnative, il comprensorio sciistico a monte della località di Pracupola è particolarmente apprezzata dagli sciatori più ferrati ed esigenti.
Oppure si può semplicemente passeggiare lungo i sentieri innevati. Tour con gli sci, percorsi variabili e freerider trovano qui i loro limiti.
Escursioni a cavallo nel magico paesaggio invernale, attraverso boschi innevati o costeggiando torrenti e laghi ghiacciati su di un mansueto cavallo di razza avelignese. Lanciarsi nel vuoto e librarsi in aria con il parapendio. L'inverno dall'alto di un volo biposto. Si possono trovare malghe o locali presso i quali si può sostare con la gente del posto nei locali riscaldati dalla vecchia stufa in maiolica. Il contatto personale e la vita in comune vengono trattati con dovere.

Estate in Val d'Ultimo

Varie come il paesaggio si presentano anche le attività estive, che offrono a tutta la famiglia numerose possibilità per una vacanza estiva in valle più bella dell'Alto Adige. Antica, naturale, autentica. Scoprite il mondo alpino della Val d’Ultimo con la sua vasta rete di sentieri escursionistici e passeggiate ottimamente segnalate, confortevoli luoghi per sostare presso malghe e rifugi, nonché interessanti sentieri didattici. “Volate” nel paradiso escursionistico con la nuova cabinovia Schwemmalm. Visitate il museo della Valle dove avrete modo di conoscere le usanze della vita contadina.
Vicino a S. Gertrude, inoltre, vale la pena di recarsi al Centro Visite “Lahner Säre”, oppure di ammirare i “Larici millenari” della Val d’Ultimo, che si annoverano anche fra le conifere più antiche d’Europa, così come “la casetta sul masso” a San Pancrazio. In estate l’Associazione Turistica offre un vasto programma di attività per i suoi ospiti: escursioni guidate nel Parco Nazionale con degustazione di formaggi, tour di Nordic Walking, tour delle spezie... Chi desidera svagarsi potrà compiere una gita a Lana, a Bolzano oppure visitare la vicina città di cura Merano, per un giro di shopping oppure semplicemente per passeggiare sotto i portici oppure lungo la Passeggiata Lungo Passirio. Magari preferite lasciarvi rapire dai Giardini di Castel Trauttmansdorff, oppure godervi l’atmosfera rilassante delle Terme di Merano.
Maggiori informazioni per la regione vacanziera Val d’Ultimo: https://www.merano-suedtirol.it/it/ultental/